La prima giornata di tour a Copenaghen è stata bellissima: sole, caldo e 18°C…insomma tempo perfetto per fare un giro in barca tra i canali di Copenaghen…indovinate chi ha guidato la barca? Ma ovviamente il nano, che si è divertito un mondo…. E ha lasciato il timone a suo papà giusto per fare una pausa merenda. Una bellissima esperienza per ammirare la capitale danese da un punto di vista… un po’ diverso dal solito. Ah… Al centro della barca c’è un tavolo perfetto per un pic nic o un aperitivo… Da godersi mentre si naviga tra i canali di Copenaghen!!! Se siete curiosi e volete saperne di più, qui trovate il racconto della nostra esperienza e tutte le info. Navigare sui canali di Copenaghen in totale autonomia? Noi lo abbiamo fatto con GoBoat, bellissimo! Prima di partire però avevo alcuni dubbi su questo tipo di gita, in questo articolo ho cercato di dare risposta a quelle che erano le mie domande prima di partire, spero possa esservi utile!

  1. Canali di Copenaghen: quale itinerario posso fare nei canali di Copenaghen?
  2. Canali di Copenaghen: come sono le barche di GoBoat? E’ difficile guidare una barca nei canali di Copenaghen?
  3. Canali di Copenaghen: dove posso noleggiare una barca per fare un giro nei canali di Copenaghen?
  4. Canali di Copenaghen: quanto costa noleggiare una barca da GoBoat per navigare nei canali di Copenaghen?
  5. Canali di Copenaghen: quando andare in barca nei canali di Copenaghen con GoBoat?

 

  1. Quale itinerario posso fare nei canali di Copenaghen?

Premesso che si è liberi di navigare nel canale in autonomia, vi consiglio di valutare l’itinerari da fare in base alla durata del noleggio. In un ora (il tour che abbiamo fatto noi) potrete navigare nei canali di Frederiksholm e di Christianshavn. Tenete conto che se volete fare questo percorso in un ora non avrete tempo per grandi soste. In due ore potrete navigare con più tranquillità, magare fermandovi a mangiare in barca o a sorseggiare un aperitivo, nei canali di cui vi ho parlato sopra o scendere verso Sydhavnen. In tre ore infine potrete arrivare fino al porto di Copenaghen. Il personale di GoBoat è comunque a vostra disposizione per spiegarvi tutto e consigliarvi i percorsi migliori, vi verrà anche fornita una cartina con gli itinerari proposti tra i canali di Copenaghen.

2. Come sono le barche di GoBoat? E’ difficile guidare una barca nei canali di Copenaghen? Le barche sono elettriche (e quindi ecologiche) e, come vi dicevo hanno al centro un tavolo in legno perfetto per un pic nic o un aperitivo… Da godersi mentre si naviga tra i canali di Copenaghen!!! Guidarle è veramente facilissimo: il tasto di accensione, una levetta sul manubrio del motore per andare avanti o indietro e a questo punto basta tirare verso di se il timone per girare a destra o fare il contrario per girare a sinistra. Tutto qui, anche perché le barche sono molto lente, aspetto che mi ha fatto sentire molto più sicura e tranquilla (non sono motoscafi che vanno veloce!).

3. Dove posso noleggiare una barca per fare un giro nei canali di Copenaghen? Noi abbiamo noleggiato la nostra barca da GoBoat a meno di 1 chilometro dai Giardini Tivoli. Nelle vicinanze c’è anche un’ottima panetteria (Andersen Bakery) dove potrete comprare panini o dolci da mangiare durante la navigazione sui canali di Copenaghen (noi ne abbiamo preso uno ricolmo di crema veramente eccezionale). 

canali-copenaghen

4. Quanto costa noleggiare una barca da GoBoat per navigare nei canali di Copenaghen? Quando siamo andati noi i prezzi erano i seguenti: 449 dkk per 1 ora 799 dkk 2 ore 1.049 dkk 3 ore In ogni caso vi consiglio di dare un’occhiata qui per orari e prezzi aggiornati www.en.goboat.dk

5. Quando andare in barca nei canali di Copenaghen con GoBoat? Il noleggio è aperto tutto l’anno per cui potete andare quando volete. Certo in primavera, estate e autunno il clima è migliore, in ogni caso, qualora piovesse, vengono forniti dei mega ombrelli per navigare anche sotto la pioggia. Noi siamo andati in una giornata di sole di metà Aprile all’ora di pranzo e si stava benissimo (felpa e giacca antivento).  

Dove dormire a Copenaghen? Noi abbiamo soggiornato al bellissimo Steel House Hostel, qui trovate la nostra esperienza, tutte le info e i prezzi.

Se cercate altri musei per bambini a Copenaghen potrebbe anche interessarvi questo articolo.

Copenaghen con bambini? Non perdetevi la visita all’Experimentarium, un museo interattivo tra i più belli d’Europa!

Come arrivare a Copenaghen dall’aeroporto? Metro, Treno, Autobus o Taxi.

canali-copenaghen