Se volete sapere come arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città questo articolo fa per voi! Dal momento che l’aeroporto di Copenaghen dista circa 10 km dal centro città e il sistema di trasporti pubblici è molto efficiente, arrivare al centro di Copenaghen dall’aeroporto è veramente molto veloce, facile ed economico e in questo post troverete tutte le informazioni su come arrivare dall’aeroporto di Copenaghen al centro città in treno, metro, bus o taxi.

  1. Metro dall’aeroporto di Copenaghen al centro città

Il mezzo migliore per raggiungere il centro di Copenaghen dall’aeroporto è sicuramente la metro che raggiunge la stazione di Norreport (che si trova nel centro città di Copenaghen) in circa 15 minuti. La stazione della metro si trova al Terminal 3 dell’aeroporto da qui parte un treno ogni 4-6 minuti negli orari di punta e ogni 15-20 minuti negli orari notturni.

Quanto costa il biglietto della metro dall’aeroporto di Copenaghen al centro città?  Il prezzo del biglietto dipende dal numero di zone “attraversate” con la metro, dall’aeroporto al centro di Copenaghen si attraversano 3 zone per cui il costo è di 38 DKK circa 5 euro.

Quanto dura il biglietto della metro dall’aeroporto di Copenaghen al centro città?   Il biglietto è valido per 60 minuti e si può usare, oltre che sulla metropolitana, anche su autobus e treni.

Dove comprare il biglietto della metro dall’aeroporto di Copenaghen al centro città? Il biglietto è acquistabile presso le biglietterie automatiche presenti nella stazione della metro o alla biglietteria DS che si trova nel terminal 3. Tenete conto che le biglietterie automatiche accettano carte di credito e monete ma non le banconote.

  1. Treno dall’aeroporto di Copenaghen al centro città

Se il vostro albergo si trova nei pressi della Stazione Ferroviaria Centrale allora la scelta migliore consiste nel prendere il treno che vi porterà direttamente alla Copenaghen Central Station. Il treno parte dalla stazione sotto al Terminal 3 e impiega circa 13 minuti per raggiungere la Stazione Centrale con una frequenza di un treno ogni 10 minuti.

Il biglietto è lo stesso della metropolitana (38 DKK).

  1. Autobus dall’aeroporto di Copenaghen al centro città

Ci sono diverse linee di autobus che collegano l’aeroporto di Copenaghen al centro città, tenete però conto che ci vogliono circa 35 minuti per effettuare il percorso e il biglietto è sempre lo stesso della metro/treno. Questa soluzione non è quindi la più conveniente a meno che non alloggiate in un albergo più vicino a una stazione dell’autobus che alla Stazione Ferroviaria Centrale o alla metro.

  1. Taxi dall’aeroporto di Copenaghen al centro città

 Il taxi impiega circa 20 minuti dall’aeroporto al centro città di Copenaghen ma è decisamente più caro rispetto alle altre soluzioni precedentemente esposte (alla data della nostra visita il prezzo si aggirava sui 250-300 DKK).

Dove dormire a Copenaghen? Noi abbiamo soggiornato al bellissimo Steel House Hostel, qui trovate la nostra esperienza, tutte le info e i prezzi.

Il Museo più bello e istruttivo di Copenaghen da visitare con i bambini è l’Experimentarium. Qui trovate il nostro racconto e tutte le info per visitarlo.

Se cercate un museo divertente per bambini a Copenaghen potrebbe interessarvi questo articolo.

Potrebbe anche interessarvi questo articolo su come navigare nei canali di Copenaghen in fai da te