Oggi vi presento un progetto facile e veloce per realizzare un gilet all’uncinetto in poche ore. Il bello di questo lavoro è che … lo concluderete sicuramente e ne sarete soddisfatti! Qui trovate tutte le info (schema compreso) per realizzarlo!

Buon lavoro … e mandatemi le foto delle vostre creazioni!

Occorrente

Lana: io ho scelto questa multicolore perché mi piaceva l’effetto finale super colorato ma soprattutto perché è una lana molto soffice e sottile, ciò permette di realizzare in poco tempo un gilet a uncinetto che sembra un batuffolo di morbidezza!

Uncinetto: anche se l’uncinetto consigliato per questa lana era del n.4 io ho usato il 6 (anche l’8 potrebbe andare bene, dipende dalla vostra mano!) in questo modo sono riuscita a ottenere un gilet “a maglie larghe” come desideravo e  … a realizzarlo in pochissimo tempo!

Come procedere

La procedura è semplicissima basta seguire lo schema che trovate qui sotto. Io ho fatto in tutto 12 giri per realizzare il mio gilet ma ovviamente dipende dalla vostra taglia, appoggiatevelo addosso per verificare le misure. Una volta completata la “piastrella” unite le spalle e i fianchi e … il gioco è fatto!

gilet-uncinetto-lana
gilet-uncinetto-lana
gilet-uncinetto-lana
gilet-uncinetto-lana
gilet-uncinetto-lana